Lunedì 15 giugno, arriva in radio “La donna cannone” in un’inedita versione intensa di Gianna Nannini che con il suo timbro unico ci regala una straordinaria interpretazione dalle sfumature rock e blues del brano. L’artista ha reinterpretato per I LOVE MY RADIO una delle canzoni più amate di sempre dal pubblico italiano di Francesco De Gregori, uscita nel 1983.

LA DONNA CANNONE è la terza, dopo “Mare mare” di Elisa e “Quando” di Marco Mengoni, delle 10 straordinarie cover di “I love my radio”, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane – RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta, Radio Bruno per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.

Il brano originariamente scritto da De Gregori per la colonna sonora del film “Flirt” di Roberto Russo, divenne subito uno dei brani più ascoltati e venduti dell’anno e ancora oggi a distanza di 37 anni rappresenta un manifesto d’amore unico da ascoltare senza ali e senza rete.

News