Anteprima su

Repubblica.it

Venerdì 4 e sabato 5 dicembre in esclusiva su Repubblica.it sarà disponibile il video di TEARS, il nuovo singolo inedito estratto da HITSTORY, la grande raccolta di successi di Gianna Nannini edita per Sony Music e disponibile sulle piattaforme digitali e in tutti i negozi dal 30 ottobre.

Diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, il video, girato nel suggestivo e unico scenario della cascata delle Marmore, una delle più importanti eccellenze turistiche e naturali dell’Umbria, trasforma in immagini le parole del testo scritte da Gianna in collaborazione con Isabella Santacroce che racconta dei rapporti che si interrompono, che lasciano lacrime ‘sole’ e, che già dal primo ascolto, risulta quasi una colonna sonora di un film dove si riflette e si soffre sulla perdita di un rapporto tra due persone. Le riprese hanno coinvolto il belvedere inferiore, dove Gianna è scesa lungo il fiume Nera per immergersi negli scenari suggestivi ai piedi della cascata. Altre immagini sono state catturate alla Specola e al Parco dei Campacci dove figura una coppia di giovani innamorati immersa nel paesaggio verdeggiante che corrono mano nella mano nel parco fino al momento fatidico “dell’ultimo bacio”, osservati da un gruppo di vampiri che aspettano la giovane amata.

HITSTORY contiene 32 brani nella versione standard e 45 brani nella versione Deluxe, che contiene anche il GIOCAGIANNA, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, da lui gentilmente concesso per dare forma al percorso visivo che ripercorre attraverso le immagini la straordinaria carriera della rocker italiana più celebrata all’estero.
Continuano le prevendite di HITSTORY TOUR 2016, organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia, dove Gianna riporterà la musica rock nei teatri italiani più prestigiosi e il cui debutto è fissato per il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto a Torino.
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti di vendita tradizionali

A partire dal giorno 6 Dicembre il video sara’ visibile su YOUTUBE

Senza categoria