Sarà di platino l’anno di Gianna Nannini. Dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro infatti, HITSTORY si avvicina sempre di più al disco di platino. La raccolta, uscita su etichetta Sony Music, contiene 32 tracce nella versione Standard e 45 in quella Deluxe tra brani storici, sei inediti e l’unica versione remake di Un’estate italiana.

Grande successo anche per HITSTORY TOUR 2016 che viaggia verso il tutto esaurito.

Nei teatri la rocker si esibirà accompagnata da un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti, oltre a Davide Tagliapietra alle chitarre, saranno infatti con lei Moritz Müller, uno dei più bravi batteristi europei, e il bassista Daniel Weber oltre a un tastierista e tre coristi. Sarà un concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, grazie al prestigioso ottetto d’archi di Roma, dove le bellissime armonie di Gianna si alterneranno con il suo rock più travolgente che farà ballare anche le poltrone dei teatri. Oltre due ore di spettacolo che faranno rimanere Gianna ed il suo pubblico senza fiato.

Il tour, che partirà il 20 marzo, ha già quadruplicato a Milano, triplicato a Firenze, raddoppiato a Torino e Roma e chiuderà con una serata eccezionale all’Arena di Verona il 14 maggio, un’apoteosi straordinaria e irripetibile, dove Gianna sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock che ha accompagnato Gianna nel suo recente tour in Germania Rock Meets Classic.

 

Senza categoria